top of page

Come organizzare una festa di compleanno per il tuo bambino

Organizzare una festa per bambini in uno spazio allestito con giochi, uno staff di animazione e il buffet ideale sia per i bambini che per gli adulti.





Avete un bambino che festeggia il suo compleanno e non sapete come organizzarlo? Avete paura di non essere all'altezza e di rovinare la festa? Niente paura! Ci sono tante soluzioni per organizzare una festa di compleanno per il proprio figlio senza troppe preoccupazioni. Innanzitutto, dove farla? La scelta della location è molto importante, perché deve essere adatta sia ai bambini che agli adulti. Una buona idea può essere quella di organizzarla in un parco giochi come il Play Village di Frascati un parco giochi gonfiabili appositamente allestito oppure in casa propria. In quest'ultimo caso bisogna solo fare attenzione a non lasciare niente di pericoloso a portata dei bambini!


Il budget Un compleanno perfetto per i tuoi bambini non deve per forza essere un evento dispendioso. Basta organizzarsi con anticipo e scegliere la location giusta, che offra spazi adeguati ai giochi dei piccoli ospiti e allestimenti divertenti. Sarà sufficiente coinvolgere un animatore professionista che si prenderà cura dei più piccoli durante tutta la festa e predisporre un buffet con cibo adatto a tutti: dolci, frutta, panini e bevande.


L'allestimento

Lo spazio allestito come un vero e proprio parco giochi, con tanti giochi di movimento e di squadra, oltre ai classici gonfiabili.

  • L'animazione. Lo staff di animazione sarà a disposizione dei bambini per tutta la durata della festa, proponendo giochi, balli e laboratori creativi.

  • Il buffet. Un buffet ricco e variegato, con pietanze adatte ai gusti dei più piccoli ma anche agli adulti. Un dolce per tutti. Per finire in dolcezza, un dolce per tutti i bambini e per gli adulti accompagnatori.

I giochi Per rendere la festa divertente e coinvolgente per i bambini, è importante che siano previsti giochi adatti alla loro età. Si può scegliere di allestire uno spazio apposito con giochi gonfiabili, castelli animati, trampolini e intrattenimento musicale. Oppure, se la festa si tiene in casa, è possibile predisporre aree dedicate ai giochi come il tappeto della posta o quello delle bolle di sapone.Inoltre, sono sempre più diffusi i party a tema, per esempio dedicati al mondo dei pirati o alle principesse. In questo caso, saranno i genitori a doversi occupare degli addobbi e della decorazione della location in modo da creare l'atmosfera giusta.


Gli invitati Per festeggiare al meglio il compleanno del proprio figlio o della propria figlia, bisogna innanzitutto capire quanti invitati saranno presenti alla festa. Generalmente si può contare su un numero variabile tra i 10 e i 30 invitati, in base all'età dei bambini. Il tipo di torta I compleanni sono un momento speciale per i bambini. Per rendere indimenticabile la festa di compleanno del proprio figlio è necessario pianificare tutto nei minimi dettagli. Innanzitutto, bisogna decidere il tema della festa, scegliendo tra quelli più adatti ai bambini. Poi occorre allestire lo spazio dove si terrà la festa, sistemando giochi e intrattenimento per i piccoli invitati. Infine, bisogna pensare al buffet: sarà adatto anche ai bambini più piccoli? E agli adulti? La torta di compleanno sarà in linea con il tema della festa? Queste sono solo alcune delle domande da porsi prima di organizzare un compleanno per bambini.



bottom of page